rischio sterilità esami radiologici

Buongiorno,
ho effettuato da poco un esame radiologico all'anca destra in seguito a forti dolori nel movimento (sospetto inizio artrosi). Il radiologo NON ha utilizzato la schermatura per proteggere le ovaie. Esiste un rischio di sterilità in seguito a questo esame o comunque dei danni alle ovaie non avendo usato la protezione?Preciso che ho 35 anni e non ho figli.
Due anni fa ho effettuato un altro esame radiologico alla colonna vertebrale e il medico mi mise la protezione. In tal caso ero in piedi mentre per l'anca ero sdraiata sul lettino..
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente, i rischi di sterilità ci possono essere ma non a seguito di un solo esame. La conseguenza potrebbe essere reale ma solo dopo un certo accumulo di radiazioni per esposizioni ripetute.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)