Opacità nodulare terzo superiore del campo polmonare

Buongiorno,
ho effettuato i raggi al torace di controllo per l'avis.
Il referto dice: Opacità nodulare millimetrica nel terzo superiore del campo polmonare di possibile origine fibrotica.
Oppurtuno ripetere l'esame fra 4 mesi.
Cosa significa? Mi devo preoccupare?
Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signore,
il referto radiologico da Lei riportato ha evidenziato un'area (opacità nodulare), nel contesto del tessuto polmonare, interpretata come conseguenza di precedente episodio infiammatorio-infettivo risolto con esito cicatriziale (fibrosi). Il radiologo che ha refertato l'esame (e che ha avuto la possibilità di visionare direttamente i radiogrammi) ha escluso la possibilità potesse trattarsi di una opacità neoplastica ma ha ritenuto (evidentemente in assenza di pregresse radiografie del torace che ne permettessero il confronto) di consigliarle un controllo fra 4 mesi.
Nella speranza di esserle stata d'aiuto

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto è stata gentilissima.