Eco, asimmetria ventricolare nel cervello

Salve, sono alla 23° settimana di gravidanza.
All'ecografia morfologica la mia ginecologa ha rilevato che i ventricoli del cervello del mio bambino hanno una dimensione nella norma ma sono asimmetrici, consigliandomi una risonanza magnetica.
Preoccupata ho fatto una visita da una radiologa-ecografa conosciuta e brava: lei ha detto che tutto è nella norma e che la R.M. non è necessaria..
Vorrei sapere se è possibile esser certi che tutto sia ok da una eco senza fare una R.M.?? é rischioso per il mio bambino se mi sottoponessi comunque a R.M.?
PER FAVORE SE POSSIBILE RISPONDETE PRESTO!! Grazie. Chiara
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non credo che sia necessario eseguire una RM. Come Le ha già risposto il dr. Sidoti (a cui invio personali auguri per il prossimo lieto evento)l'asimmetria di un ventricolo può non avere alcuna rilevanza clinica.
La R.M., allo stato attuale delle conoscenze, non ha effetti dannosi sul feto.
Cordialità ed auguri.