Panoramiche dentarie e raggi x

Ho effettuato una radiografia panoramica dentaria in una visita dentistica ma non rimanendo soddisfatto, ho prenotato un'altra visita con altra possibile radiografia panoramica dentaria a distanza di 5 giorni dalla pima.

La posso fare o è meglio farmi soltanto visitare dal secondo dentista e rimandare la seconda radiografia? Poichè a 5 giorni di distanza dalla prima potrebbe far male per le troppe radiazioni alla testa.

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Gentile utente,
la dose assorbita per una singola ortonaoramica è di fatto trascurabile: si tratta di 0,01 - 0,02 mSv, paragonabile a un giorno di esposizione alle radiazioni cosmiche a livello del mare (un giorno all'aria aperta, per capirci....).
Ripeta pertanto senza timore l'OPT, se necessario.
Si assicuri comunque che l'esame da lei eseguito sia effettivamente non soddisfacente, consultando nel merito un medico radiologo, speciliasta competente per la materia.

Cordialità
Paolo Diotallevi

[#2]
Dr. Enrico Armando Radiologo 25 1
Gentile signore,
è comunque suo diritto farsi dare una copia della prima panoramica e portarla in visione per ulteriori pareri.

Cordiali saluti

Dr. enrico armando