Rm ginocchio dx fissurazione menisco mediale

Sono caduta 2 anni fa sbattendo sul marciapiede il ginocchio dx; allora la RMN riportava un edema del condilo femorale senza altri problemi ai legamenti. Ma da circa tre mesi ho molto dolore a questo ginocchio quando cammino e in particolare quando scendo le scale, così , a distanza di due anni ho fatto la RMN e questa è la risposta: "si rilevano modesti fatti degenerativi meniscali con fissurazione del corno posteriore del meneisco mediale, coesiste disinserzione capsulo meniscale a livello del corno posteriore. non lesioni traumatiche significative al menisco esterno. Legamenti crociati integri, modesta essudazione articolare che dalla gola intercondiloidea anteriore si estende ai recessi femorali. E' da segnalare infine una lieve iperpressione rotulea esterna con note di condropatia sulla faccetta rotulea corrispondante.
Vorrei sapere cosa vuol dire questa risposta e se avrò bisogno di un intervento. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Fabio Fanfani Radiologo 17
gentile utente, la fissurazione meniscale potrebbe avvalersi di un'origine traumatica e se si estende alla superficie articolare puo'trovare, in presenza di correlazione clinica , un'idicazione chirurgica. Cordiali saluti.

Dott. Fabio Fanfani
Spec. in Radiodiagnostica