Risonanza mgnetica nucleare muscolo-schelettrica

ginocchio sinistro :scarso versamento articolare.modesta degenerazione dei menischi .nella norma legamenti collaterali e crociato posteriore.assotigliamnto del crociato anteriore.condropatia femore rotulea.normale segnale RM dei capi ossei articolari e tendini del complesso estensore.modesto edema del tessuto adiposo del corpo di Hoffa e sottocutaneo prerotuleo.
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 158 8
Ma qual'è la sintomatologia? Persiste tutt'ora?

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
volevo chiederle visto che pratico sport agonistico in montan bike se mi fa bene o posso peggiorare .Ora le rispondo alla sua domanda:non accuso dolore persistente continuo ma saltuariamente molto fastidioso.
Ringraziando per la sua disponibilità attendo sua risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 158 8
Il problema evidenziato dalla RMN sembra essere principalmente quello di una sofferenza femoro-rotulea, la M.B. se impegnativa potrebbe influire negativamente; è consigliabile ridurre se del caso questa attività e eseguire eventualmente della riabilitazione per ridurre il conflitto femoro-rotuleo.
tanti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sono la signora braga volevo un consulto da voi,io o fatto una rizonamza magnetica del cervello e del tronco encefalico xchè avevo sempre più frequenti mal di testa.questo è il risultato del mio esame:il sistema ventricolare ha normali dimensioni e morfologia.
normalmente rappresentati gli spazi subaracnoidei.
on evidenti alterazioni morfologiche e di segnale delle stutture encefaliche in sede sopra e sotto tentoriale.
in corrispondenza del condotto uditivo interno di destra non è identificabile la normale iperintensità di segnale liquorale.
potrebbe trattarsi di effetto di volume parsiale ma non può essere esclusa la possibilità di schwannoma dell'ottavo nervo cranico .
indispensabile perta nto inquadramento clinico ed eventuale completamento delle indagini mediante mdc.
ASPETTANDO LA VOSTA RISPOSTA INTANTO VI RINGRAZZIO.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in radiologia