Distrazione spalla dx

Buongiorno!Il 10/07 mi procuro una distrazione alla spalla dx sul lavoro.il 28/07 effettuo RM con questi risultati:
Regolare il referto scheletrico
Diffusa elevazione della qualità di segnale della matrice del tendine del muscolo sovraspinato per tendinopatia con aspetto poco compatto del tendine che non appare tuttavia nè interrotta nè disinserito.
Regolari i tendini dei muscoli infraspinato ed infrascapolare ed il tendine del capo lungo del muscolo bicipite omerale che è normo situato.
No versamento articolare nè raccolte fluide nella borsa sottoacromion deltoidea.
Regolare il cercine fibrocartilagineo glenoideo.
Ipertrofia artrosico-degenerativa dell'articolazione acromion-claveare e piccolo sperone osseo sottoacromiale con ridotta ampiezza della spazio subacromiale ed impronta sulla faccia superiore del muscolo sovraspinato.
Spero di non farvi perdere del tempo prezioso,ma volevo sapere il significato di tutto ciò............
GRAZIE 1000!!!!!!!!
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente, lei ha una semplice infiammazione del tendine centrale della ciffia dei rotatori ( un'insieme di tendini che legano l'omero alla scapola), che può dipendere dal trauma , ma, vista la piccola e frequente anomalia anatomica del ridotto spazio sottoacromiale, può dipendere dalla cosiddetta incongruenza di spalla ( i tendini si muovono in uno spazio ristretto e divengono sofferenti).
Al solito, quello che conta, è il quadro clinico, che lei non riporta.
Non ci sono comunque rottue tendinee e in rapporto all'eventuale dolore con limitazione della spalla, potrà sottoporsi a trattamenti fisiatrici, previo consulto dal suo specialista.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia