Dolore schiena e retro ginocchio

Buongiorno,
scrivo per mio marito che ha 31 anni fisico muscoloso ma normale (fa palestra).
Soffre sempre di mal di schiena e ultimamente ha anche molto male nella parte retro del ginocchio.
Ha fatto una radiografia alla schiena e il responso è il seguente:
I radiogrammi dimostrano conservato allineamento metamerico.
Accenno alla scoliosi sinistro-convessa.
Ridotta ampiezza dello spazio L5-S1

In termini pratici cosa vuol dire?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signora,
il referto riportato evidenza segni radiografici compatibili con una sofferenza dell'anello discale che separa la 5a vertebra lombare dalla 1a sacrale, ovvero a livello della parte bassa della schiena.
Sarebbe utile eseguire una risonanza magnetica della colonna lombo-sacrale per confermare o meno la presenza di eventuali ernie discali che possano giustificare il disturbo doloroso.
Circa il ginocchio iniziate con una buona ecografia.
Inutile specificare l'indiscussa importanza della visita clinica da parte dell'ortopedico o del fisiatra.
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
Ma se dovesse essere un ernia di dovrebbe operare o ci sono altre cure? Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Sono valutazioni che deve fare il neurochirurgo dopo aver fatto la risonanza, sulla base dei rilievi diagnostici.
Saluti.