Presenza di modesto versamento articolare piu' evidente al comparto laterale. segni di entesopatia

Buongioro,
nel giro di due settimane mi si è gonfiato il ginocchio sx (ogni giorno sempe di più) ieri ho fatto l'ecografia e il responso è :
Presenza di modesto versamento articolare più evidente al comparto laterale. Sono conservati i legamenti collaterali, ispessimemto del legamento collaterale esterno.
Segni di entesopatia inserzionale del tendine rotuleo e parzialmente del quadricipitale
Non è distesa la borsa del gastrocnemio.
Cosa vuol dire ? Premetto che il 6 maggio sono stata rioperata (è il sesto intervento di ernia discale L5-S1 in meno di 3 anni) fino allora non avevo la sensibilità al piede sx e un forte dolore alla schiena, mentre dopo quest'ultimo intervento il dolore alla schiena è sparito ma ho iniziato ad accusare forte dolore al polpaccio e al piede (la sensazione è come se un cane mi spesse staccando la carne oltre ad avere un bruciore terribile al piede e se rimango ferma sui due piedi mi diventano le ultime tre dita rosso/violaceo del piede sx). La radiologa ha escluso il menisco, (anche perchè non ho dolore) mi ha detto che potrei fare una RMN e basta. Vorrei capire qualcosa di più. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente, dall'esame ecografico si rilevano segni di infiammazione. L'esame ecografico non consente di esplorare alcuni compartimenti del ginocchio e, per esempio, di studiare i legamenti crociati. Perciò sarebbe opportuno che si facesse visitare da un ortopedico, il quale se lo ritenesse opportuno potrebbe farle eseguire una risonanza magnetica. Solo così si potrebbe avere un quadro radiologico più completo che, correlato con la sua storia clinica (traumi? distorsioni?) e la visita, possa orientare l'ortopedico sulla giusta strada da percorrere.

Dott. Pierluigi Giordano