RMN ginocchio in seguito a trauma calcistico

Salve, vorrei chiedere un consulto riguardo un trauma che ha subito il mio fidanzato in seguito ad una partita a calcetto..non so spiegare bene la dinamica...ma è come se con l'intenzione di andare in una direzione poi si sia spostato nell'altra e questo ha portato ad una mancanza di equilibrio e della stabilità del ginocchio. Inserisco il referto della RMN effettuata il giorno seguente al trauma:

Esame eseguito con sequenze TSE T1 e T2 sagittali, TSE T2 assiale e SPIR coronale.

Film fluido intrarticolare, retrorotuleo e retrocondiloideo; disomogeneità del corpo adiposo di Hoffa.
Aspetto assottigliato e disomogeneo del crociato anteriore, in particolare a carico del terzo intermedio-prossimale, che non appare chiaramente visualizzabile. Necessario riscontro ortopedico della stabilità articolare.
le fibrocartilagini meniscali appaiono assottigliate a tratti con segnale finemente inomogeneo.
Legamento crociato posteriore normo-rappresentato, con fisiologica ipointensità del segnale.
Legamenti collaterali di spessore e segnale conservato.
Iniziale distensione fluida della borsa del gastrocnemio- semimembranoso.
cisti gangliare posteriormente al LCP di circa 30 mm di diametro.

Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com