liquido di contrasto endovena

Buongiorno,
ho eseguito una tac addome completo con liquido di contrasto, a distanza di circa 72 ore avevo programmato gli esami del sangue, è possibile che il liquido di contrasto endovena abbia alterato, leggermente, i valori di GAMMA-GT e bilirubina totale?

Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Utente,
la risposta sintetica è "no".

il liquido di contrasto che Le è stato iniettato non ha alcun effetto sulla funzionalità epatica (né su quella di qualsiasi altro organo, peraltro) ed oltretutto viene eliminato (attraverso le urine) praticamente tutto nelle prime 12-24 ore...

Speranmdo di averLa tranquillizzata

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx