Distacco parcellare astragalo in distorsione di caviglia sinistra

Buongiorno ho 49 anni donna e dopo una slogatura il medico mi ha consigliato una lastra ,questa e' la diagnosi:distacco parcellare di astragalo in distorsione di caviglia sx. Mi hanno applicato un gambaletto di gesso ma non mi hanno detto per quanto tempo andra' tenuto solamente che dovro' rifare una lastra tra 10 giorni... Altre persone mi dicono che e' una frattura seria che potrei andare incontro ad una necrosi?? Vorrei sapere se possibile quanto andra' portato il gesso e se veramente e' cosi' delicata questa frattura? E se in seguito sara' opportuno sottoporsi a terapie varie? La ringrazio.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Un distacco parcellare non dà origine a necrosi. Il controllo rx a 10 gg serve per valutare sia se il distacco è recente sia se è rimasto nella stessa posizione. La durata dell'immobilizzazione, se il distacco è recente, è di circa 1 mese ma sui tempi occorre che Lei parli con l'ortopedico che La segue perché dipendono da vari fattori
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it