Esito ecografico: distorsione caviglia dx

vorrei sapere se e' grave? 2 mesi fa (4 novembre)ho avuto la distorsione e' l'ecografia e' del 16 dicembre 2008, i raggi non dicono nulla.

Esito ecografico:
PAA disomogeneamente assottigliato al suo terzo medio, con diastasi di 2,5 mm ca da sua lesione subtotale. A livello della sua intersezione distale imbibizione ipoecogena ligamentosa di 6,1 mm ca da postumi distrattivo-distorsivi. Concomida falda di versamento periligamentoso consensuale.
Indenni PAP e legamento astragalico-scafoideo dorsale.

Ho fatto tramite un ortopedico la fisioterapia 15 sedute di ionoforesi + riabilitazione propriocettiva e' la situazione e' abbastanza migliorata pero' risento un po' fastidio al malleolo esterno ed interno.
Gli ho chiesto se mi potrebbe far fare una Risonanza magnetica ma lui dice di no.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, ha una lesione parziale di uno dei legamwenti dell'articolazione tra malleolo peroneale e astragalo.
Nel tempo dovrebbe guarire spontaneamente.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto, e spero vivamente di guarire molto presto.

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore il mio ortopedico mi ha detto di fare la risonanza magnetica in tempi brevi al piede destro.
Non appena avro' i risultati, vi invio l'esito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Esito di risonanza magnetica caviglia dx effettuata il 7/02/09

SI CONFERMA LESIONE DEL LEGAMENTO PAA, ASSOTTIGLIATO E DISCONTINUO AL SUO TERZO MEDIO, CON FALDA DI VERSAMENTO LIQUIDO CONSENSUALE, BURSISTICO.
INDENNI LE ALTRE STRUTTURE CAPSULO-LIGAMENTOSE DI CAVIGLIA DX.