Il mio medico base, mi ha consigliato un rx torace

Salve ... A seguito di tosse grassa e catarro persistente anche dopo un ciclo di antibiotico e cortisone essendo ansmatica il mio medico base, mi ha consigliato un rx torace :
Non emette in evidenza lesioni pleuriche o parenchimali in atto.
Lieve accentuazione della trama bronchiale alle basi specialmente a dx.
Le cupole emidiaframmatiche sono curvilinee e mobili con sei ben dispiegabili.
L' ombra cardio aortica è normale per morfologia e grandezza in rapporto all eta ed al soma.
Controllo a distanza nel persistera della sintomatologia.
Cosa vuol dire? Sono preoccupata grazie.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Annulli le Sue preoccupazioni in quanto l'esame è completamente negativo.
Le spiego:
1 Lieve accentuazione della trama..........................
Vuol dire che ha avuto un modestissimo stato infiammatorio che attiene alla TOSSE GRASSA E CATARRO PERSISTENTE...che Lei ha accusato.
2 Non vi sono lesioni parenchimali e pleuriche per cui sono stati esclusi focolai polmonari ovvero quadri di polmonite o altra patologia
3 L'ombra cardiaca è assolutamente normale.

Si rassereni.
La saluto.

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta ...ho dimenticato di dirle che sono asmatica .. mi è stato detto che nei soggetti asmatici tale risultato sia normale Ora mi sento più tranquilla .
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
In verita' lo sapevo perche' era presente nella Sua richiesta di chiarimenti.
Sono contento per Lei
Arrivederci