Vecchia frattura c7

Buonasera,
Vi scrivo piu prenpremura e per avere un consiglio dato che purtroppo sono un po ipocondriaco e penso subito al peggio.
Nel 2008 feci un incidente con conseguente frattura composta di C7 che curai con 3 mesi di collare rigido. Ho ripreso a far sport senza mai nessun problema.
Domenica scorsa ho fatto un incidente , una macchina non ha rispettato lo stop e l ho presa in pieno, mi sono accorto dell imminente impatto e mi sono attaccato al volante x evitare il classico colpo di frusta che a mio avviso non c e stato.
Non sono stato a fare i raggi xke li per li non ho sentito nulla ma dopo un paio di giorni mi è venuto un po di indolenzimento al collo all altezza di C7.
Purtroppo ora mi è salita la paranoia e penso di essermela rotta di nuovo... non ho nessun tipo di dolore ma come un indolenzimento. Purtroppo ho ripreso a fare come in passato tutti i movimenti su e giu con lantesta x vedere se è tutto ok...
Vorrei evitare altri raggi dato che in passato ne feci tanti...
Possibile me la sia rotta ancora?? In teoria dopo la ricalcificazione l'osso non diventa piu duro?
Dovrei andare di nuovo a far raggi?
Vi prego datemi un consiglio, sono un po in paranoia... in passato mi sono spaventato molto per il rischio che ho avuto e sto rivivendo quelle sensazioni..
Grazie mille
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
L'indolenzimento che Lei accusa è dovuto alla "contrattura della muscolatura paraspinale posteriore del collo".
Tuttavia dati i precedenti mi pare opportuno consigliarLe di eseguire una RX Rachide Cervicale Morfodinamico,solo e unicamente per la Sua tranquillità;è certo che la dose di raggi assorbita conclusa questa indagine sarà sufficientemente bassa da non metterLa in disagio o da crearLe paure ingiustificate.
Pensare che possa esserci una rifrattura di C7 mi pare quanto meno improbabile.
Dia retta a me si sottoponga a questo esame radiologico così sarà sereno e tranquillo e non vivrà perseguitato da alcun dubbio.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio,
Anche io dubito in una ricaduta dato che non ho dolore ed è il principale sintomo sarebbe quello ma giusto farla per una mia tranquillità!

Saluti e grazie ancora
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Saluti a Lei
[#4]
dopo
Utente
Dottore buon pomeriggio,

Approfitto della sua gentilezza per darle il referto della rx rachide cervicale che ho fatto stamattina.
Referto:
Esisti anamnestici di pregressa frattura di c7, che è ridotto in altezza e cuneizzato.
Regolare l'allineamento dei corpi vertebrali.
Diffusa unco-artrosi e modesta osteoartrosi interapofisaria.
Spazi intersomatici di ampiezza sostanzialmente conservata.
Attualmente al solo RX standard non rilievo diretto di fratture.

Ho anche parlato direttamente col dottore ed è tutto ok..
Unica cosa che non capisco è unco-artrosi...
Posso star tranquillo?

Grazie e saluti
[#5]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Sono minute alterazioni artrosiche compatibili con il Suo quadro....nulla di piu'....per cui smetta di preoccuparsi inutilmente.
La saluto