Ha fatto rx torace per sospetto di bronchite acuta

Mio figlio di 4 anni ha fatto rx torace per sospetto di bronchite acuta,il referto era:reperto di polmone sporco su tutto l'ambito,in sede ilo-basale sx,senza franche focalita.Ocv nei limiti.E stata consigliata terapia di Veclam 250 sosp,2,5 ml ogni 12 ore per 7 gg.vorrei sapere se diagnozi e terapia andase bene.Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le patologie a carico dell'apparato respiratorio richiedono la visita diretta del paziente e l'attenta auscultazione del torace, soprattutto per la tenera età del bimbo. E' deontologicamente impossibile indicarle la correttezza o meno di una terapia sulla base di un esame strumentale non visionato (e con un referto un pò fantasioso: polmone sporco???).
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO