Tac al cervello

Salve ho urgente bisogno di voi sono una ragazza di 26 anni , ultimante sto attraversando un periodo di forte ansia e stress sono dimagrita tantissimo a causa di una delusione amorosa e lavorativa ,ieri pomeriggio avevo mal di testa e mi accorsi che si gonfio la vena della tempia e corsi in ospedale , dove mi fecero solamente una tac .. il medico molto impegnato e vago mi lesse la risposta è mi disse che era uscita bene la tac ,poi chiamò un suo collega neurologo per chiedere una cosa è mi spiego che le aveva chiesto perché nella mia tac c era scritto che avevo degli spazi vuoti al cervello , e che ciò avviene a chi è in età senile non ad una ragazza di 26 anni ( risposta vaga) mi consiglio di andare a un centro delle cefalee è una risonanza ,,, ma della vena gonfia nessuna risposta attualmente la vena so è sgonfiata ma la mia paura più attuale è che cosa significa avere spazi vuoti al cervello all mia età ? Ho letto su google può essere sia un tumore o che sto prendendo L aizaimer ho una tremenda paura nn mi hanno rilasciato la risposta della tac purtroppo potete dirmi cosa significa avere degli spazi vuoti nel cervello alla mia età e qlks di brutto è preoccupante? Vi prego rispondetemi sto in ansia
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
il suo racconto è decisamente confuso,risalta il contrasto tra quello che le ha detto immagino il Medico Radiologo ovvero che la TC è andata bene e questo discorso strano degli spazi vuoti che mi creda..................sulla base della mia esperienza ormai trentennale....ribadisco non ha nessuna correlazione con quadri patologici cerebrali (tumorali,infiammatori o degenerativi).
Io mi calmerei e per Suo conforto oltrechè mio mi farei consegnare il REFERTO DELL'ESAME TC eseguito,cosa questa che non le possono negare.
Stia ripeto tranquilla,comprendo l'ansia ma qui siamo in uno stato di reale nevrosi sia pur,come Lei stessa ha spiegato,motivata da recenti eventi personali.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentil dottore la ringrazio per la sua risposta ,purtroppo ho cercato di farmi dare il referto della tac ma mi è stato detto che dato che L ho fatta al ospedale sotto il pronto soccorso , le ripeto che andai perché mi si gonfiarono le vene sulle tempie ...il medico disse che dalla tac nn risaltava nulla di grave solamente alcuni spazi vuoiti e mi spiego che alla mia età nn se lo spiegava perché di solito capita a persone anziane quando stanno perdendo la memoria L aizamer disse ... mi consiglio di andare a un centro per la cefalea edi fare una risonanza ... vorrei capire a cosa e dovuto qst cosa che mi si gonfiano le vene sulle tempie e sopratutto. Cosa significa che dalla mia tac si sono visti degli spazi vuoti?
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
il gonfiore che Lei descrive non ha un reale significato.
Mi par di capire che Lei soffre di Cefalea per la quale è giusto farsi seguire in un Centro specifico e per questo tipo di disagio si esegue normalmente una RM Cerebrale come da "protocollo diagnostico/terapeutico".
La prego stia serena,dimentichi gli "spazi vuoti" e non si allarmi,non ne vedo il motivo.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Utente
Vorrei anche dimenticare che si significano? Ho paura di star impazzendo sto sempre tiste mi viene L ansia sto tt la gg e tt la nott sul cellulare mi sento insicura sola triste a volte prendo le gocce tranquillit per stare più serena ho paura che qst spazi vuoti significa che sto impazzendo ..
[#5]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Lo ripeto stia tranquilla.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi ma io nn riesco a stare tranqusilla ho paura he sia qualcosa .. la prego mi risponda cosa significa spazi vuoti alla mia età .. e sopratutto perché mi hanno prescritto una risonanza magnetica ? Poi il fatto della vena che si gonfio nn mi hanno dato nessuna spiegazione
[#7]
dopo
Utente
Utente
Che qualcuno mi risponda per favore ?cosa significa spazi vuoti nel cervello ? Perché mi hanno prescritto una risonanza? Sopratutto nn mi hanno detto pke la vena mi si è gonfiata quella sera vi prego aiutate cosa posso fare che significa spazi vuoti al cervello ?sospettano qlks perciò mi hanno prescritto una risonanza vi prego rispondetemi
[#8]
dopo
Utente
Utente
P favore rispondetemi
[#9]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
Le ripeto ....spazi vuoti....non significa assolutamente nulla,cisi' come Le ho testimoniato che l'RM e' un eame che Le hanno consigliato perche'Lei soffre di fatto di cefalea..ed il protocollo diagnostico- terapeutico prevede per chi e' cefalalgico l'esecuzione di questo esame....nulla di piu'.
Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio dottore è il fatt di questa vena che si gonfio ?
[#11]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Non ci faccia caso
La saluto
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto