Esito esami colonna vertebrale piu bacino e torace..!

Salve vorrei gentilmente sapere il significato dei seguenti esiti, e se si/no sono gravi!!
- Rotoscoliosi con curva dorso lombare destro convessa.
- sottoslivellamento di embacino destro di 2cm circa.
- Rettilinizzazione della lordosi cervicale.
- Conservata la lordosi lombare e cifosi dorsale.
- Spazi discali nei limiti.
Grazie mille

Sabino
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
E' necessario conoscere l'entità della scoliosi misurando degli "angoli" sulla radiografia (angolo di Cobb, ad es.) e potrebbero essere necessari ulteriori esami radiografici con proiezioni "dinamiche".
Ma le radiografie sono solo il primo passo e quanto Le scrivo deve essere considerato solo come informazione generica. E' fondamentale una visita dallo specialista ortopedico, che deve fare una valutazione clinica e indicarLe eventuali ulteriori indagini.
Cordiali saluti