Rx torace: cosa si intende per lieve rinforzo della trama?

Gentili,

ho ricevuto l'esito di un RX torace di questo tenore: "non addendamenti parenchimali focali con caratteristiche radiologiche di attività, in lieve rinforzo della trama. Non segni di versamento pleurico. Cuore nei limiti".

Il medico mi aveva prescritto questo esame perché da tempo lamento un dolore nella zona addominale (a confine con i polmoni) e perché nei due/tre anni passati ero fumatore (modico, 1 pacchetto/settimana e comunque in modo non continuativo).

Ad ogni modo, non riesco a comprendere il testo redatto dallo specilista: cosa si intende con "non addendamenti parenchimali focali con caratteristiche radiologiche di attività, in lieve rinforzo della trama"?

Grazie molte.
[#1]
Dr.ssa Anna Maria Ierardi Radiologo interventista, Radiologo 29 3 3
Buona sera
si intende che non ci sono addensamenti parenchimali visualizzabili alla radiografia, quindi non polmoniti (per esempio) ma c'è un rinforzo della trama bronchiale quindi un ispessimento diffuso delle pareti bronchiali come nei casi di bronchite.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti
AMI

Dr.ssa Anna Maria Ierardi