Troppe ragiografie in un giorno?

Salve,
mia madre in seguito ad incidente stradale è stata portate in pronto soccorso dove nello stesso giorno è stata sottoposta a:
-TAC CRANIO
-TAC MASSICCIO FACCIALE
-RX COSTE DX E SN + STERNO
-RX TORACE
-RX BACINO + ANCA SN
-RX RACHIDE CERVICALE
-RX RACHIDE DORSALE
-RX PIEDE DX.

Tutte queste radiazioni in un giorno non sono estremamente troppe?Ci saranno conseguenze sulla salute di mia madre?Svilupperà con molta probabilità un tumore?

Sono molto preoccupata.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
Evidentemente l'incidente è stato importante.
Le radiografie, nel caso di sua mamma, sono state necessarie e anche se l'esposizione è stata altrettanto importante non credo svilupperà un tumore per questo.
Ora ci si deve concentrare sulla clinica nonché prognosi del trauma grave.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida ed esaustiva risposta,dottore.
Le chiedo un'ultima cosa: le radiazioni assorbite superano la "dose" stabilita per non creare danni alla salute?
Spero di essere riuscita a spiegarmi.

Fortunatamente le varie radiografie hanno escluso fratture.
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Non posso stabilirlo dovrebbe chiedere al radiologo, comunque le dosi somministrate stanno molto al di sotto della dose tossica (ovviamente) e lontano dalla possibilità di un reale danno immediato.
Ricordi che le radiazioni, a dosi ben più importanti, vengono usate anche per la terapia di vari tumori (ciò non significa ovviamente che le radiazioni "facciano bene").
Tenga conto che, anche se con precauzioni e protezioni maggiori, oggi è possibile fare una diagnostica per immagini anche in donne gravide che ne hanno necessità.
Stia tranquilla.