Corpo estraneo

Salve, da inizio anno (Gennaio) avverto un dolore nella zona pettorale sinistra, è presente costantemente ma peggiora sensibilmente (temporaneamente) quando starnutisco, stacco da terra , prendo i dossi in macchina e molte altre situazioni.
Mi sono rivolto a diverse figure specializzate e non: sono andato dal mio medico di base che mi ha consigliato le seguenti visite (tutte effettuate nel corso di questi mesi) :ho fatto una visita dal cardiologo, ecografia, radiografia, tac toracica con contrasto ma tutte senza successo.
Un giorno il dolore era molto acuto e sono andato all'ospedale, ma anche loro mi hanno dato un codice verde e durante la visita non ha trovato nulla, dicendo di prendere il brufen per una settimana.

Nelle ultime settimane mi sto svegliando ogni notte per il dolore che si è "propagato" anche nella parte sinistra superiore della schiena e sul braccio sinistro (tricipite). in quest ultimo avverto come una sorta di livido che duole lungo la parte posteriore appunto del braccio, fino a prima del gomito.

ieri sono andato da un osteopata mio conoscente, che ha deciso di dare un occhiata alla tac e ha notato proprio in corrispondenza del mio dolore due corpi estranei che non è riuscito ad identificare. Tuttavia sul referto dell'esame (TAC) vi è scritto che non è stata trovata nessuna ciste/tumefazione solida.

Non ho problemi a mostrare le immagini dell 'esame, tuttavia non ho trovato il tasto per caricarle, se è possibile inviarle o pubblicarle provvederò a farlo immediatamente, poiché senza l 'ausilio di esse penso sia difficile venirne a capo.

Saluti.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
è un "racconto" il Suo che mi crea enormi perplessità.
1 La TC esclude la presenza in quella sede di cisti.. tumefazioni e quant'altro.
2 Esami Radiologici in genere arrivano allo stesso risultato....nulla di nulla
2 Ecografia....immagino muscolo-tendinea.....se così non fosse ...sarebbe da eseguirsi
I Suoi problemi....ovvero i disturbi che accusa sono datati.. inveterati.....
Mi chiedo se Lei in realtà stia da tempo vivendo "una Sua problematica personale" che nulla ha a che vedere con problemi somatici come Lei giustamente afferma.
Siamo sicuri..che non vi siano motivazioni diverse da quelle puramente anatomiche che siano alla base di questo Suo disagio ormai di lunga durata.
Si è confidato con qualcuno,ne ha parlato
con uno Specialista ad esempio Ortopedico piuttosto che Neurologo.
Perdoni ma le domande Le rivolgo io a Lei per capire la "Sua Storia".....

La saluto

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio della sua risposta.
Non sono ancora andato da un neurologo che in effetti era la nostra prossima mossa. Per quanto riguarda l'origine del problema se ho inteso bene potrebbe essere dovuto a una sorta di stress o a un altro motivo di tipo personale? il dolore non è "evitabile" purtroppo, sto assumendo l ' oki e devo dire che migliora molto se non sparisce quasi completamente, tuttavia non posso andare avanti ad oltranza con il farmaco.

Ho fatto anche le analisi del sangue ed è tutto ok.

Saluti.
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
dopo aver letto la Sua replica sono ancora piu' convinto....vada da un Neurologo e mi faccia sapere...dimenticavo l'Oki per i dolori prettamente muscolari se tali sono i Suoi .....non ha una grande valenza.
Arrivederci