Focolaio polmonare e micronodulo parenchimale

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e ieri ho effettuato questo rx torace dal quale è emerso questo esito : l'indagine eseguita nelle due proiezioni ortogonali non ha dimostrato evidenti lesioni parenchimali con caratteri di attività. Micronodulo parenchimale nel lobo superiore di destra in peri ilare. Circolo polmonare normodistribuito. Alcuni aspetti bronchitici nasali soprattutto a Sn. Emidiaframmi regolari con seni costo freni i liberi da versamento in atto. Immagine cardio-mediastinica, con diametri regolari in asse. Vorrei sapere tutto questo cosa significa tutto questo rapporto. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Gentile Utente, il riscontro, o anche il sospetto, di alterazione nodulare polmonare in RX impongono assolutamente la necessità di approfondimento con indagine di seconda istanza, in questo caso un esame TC del torace low-dose è sufficiente ed esaustivo.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti