Piccolo focolaio broncopneumonico basale sinistro

Salve, circa una settimana fa' sono stata ricoverata a causa di una varicella complicata e un piccolo focolaio broncopneumonico basale sinistro.. la cura prescritta è stata aciclovir 800 5 cp al di per 7 giorni ..volevo sapere di cosa si tratta effettivamente questo piccolo focolaio..e in quanto potrebbe guarire..premetto che sono passati 8 giorni e non ho più febbre e i dolori al polmone sono passati. Potrei prendere un pochino d aria fuori ora che sto meglio? Confido in una vostra risposta
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
in effetti mi sembra dal Suo racconto che i problemi da Lei vissuti causa una "varicella complicata" siano in realtà alla conclusione per lo meno per i disturbi che ha accusato.
Il piccolo focolaio polmonare (piccola infiammazione polmonare ovvero polmonite di piccola estensione) è da rivalutarsi con una radiografia del Torace,nulla di più e nulla di cui spaventarsi.
La prassi è questa:dalla prima diagnosi radiologica si passa ad un ulteriore controllo radiologico secondo ciò che sopra Le ho consigliato.
Stia serena.

Buona giornata

Dr.Vittorio Scipione