Piccolo focolaio broncopneumonico basale sinistro

Salve, circa una settimana fa' sono stata ricoverata a causa di una varicella complicata e un piccolo focolaio broncopneumonico basale sinistro.. la cura prescritta è stata aciclovir 800 5 cp al di per 7 giorni ..volevo sapere di cosa si tratta effettivamente questo piccolo focolaio..e in quanto potrebbe guarire..premetto che sono passati 8 giorni e non ho più febbre e i dolori al polmone sono passati. Potrei prendere un pochino d aria fuori ora che sto meglio? Confido in una vostra risposta
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
in effetti mi sembra dal Suo racconto che i problemi da Lei vissuti causa una "varicella complicata" siano in realtà alla conclusione per lo meno per i disturbi che ha accusato.
Il piccolo focolaio polmonare (piccola infiammazione polmonare ovvero polmonite di piccola estensione) è da rivalutarsi con una radiografia del Torace,nulla di più e nulla di cui spaventarsi.
La prassi è questa:dalla prima diagnosi radiologica si passa ad un ulteriore controllo radiologico secondo ciò che sopra Le ho consigliato.
Stia serena.

Buona giornata

Dr.Vittorio Scipione

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute del bambino

Caratteristiche e cura delle principali patologie dei bambini: malattie esantematiche, infettive, disturbi gastrointestinali, problemi di chirurgia pediatrica.

Leggi tutto

Consulti simili su salute del bambino

Altri consulti in radiologia