Referto di raggi alla colonna cervicale

Salve,ho fatto un rx al rachide cervicale.Il referto dice: rettilinizzata la lordosi cervicale,associata a iniziai fenomeni spondilosici.Ben conservati gli spazi intersomatici.Vorrei sapere cosa vuol dire.Sono preoccupata.Grazie
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, vista la sua giovane età , vuol dire che, per una causa non valutabile all'esame radiologico( trauma cervicale, colpo di freddo, tensione psichica e quant'altro) i muscoli ai lati della sua colonna cervicale sono un pò troppo contratti. Può bastare un massaggio a risolvere il problema che l'ha indotta ad eseguire la radiografia.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.A dir la verità prima di effettuare l'rx ho fatto una visita fisiatrica in cui è uscito che potrebbero essere varie le cause.Cioè un problema causato dai denti e quindi l'uso del bite,un problema di un muscolo dell'occhio e quindi farò una valutazione ortottica.Ho anche fatto della fisioterapia,il dolore sembrava passato ma è ritornato.Quindi ho eseguito l'rx e il medico curante ha detto di andare da un ortopedico.Io però non saprei perchè stò facendo varie visite e la causa ancora non si trova.Io porto un rialzo alla gamba sinistra perchè da neonata ho eseguito un intevento per lussazione all'anca quindi ho già dei piccoli problemi,in più anche un pò di scoliosi.Non so proprio cosa fare.
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
In assenza di una causa precisa del problema, varrà comunque la pena di farne un trattamento sintomatico e quindi sarà utile che si rivolga ad un fisiatra, considerando che la dismetria della colonna legata alla dsiplasia dell'anca può avere la sua parte nella statica anche della colonna cervicale.