Salve a tutti

Salve ho 21 anni e ho fatto una tac al torace per un nodulo...
ma un nodulo non è...
mi ha spiegato il radiologo che è un vaso sanguigno dilatato...
e anche una malformazione polmonare...
poi ha scritto sul referto: tessuto a densità dei tessuti molli in regione mediastinica antero-superiore, senza evidenti segni di massa, come da residuo timico da monitorare col tempo...
mi spiegate cosa vuol dire?
! Grazie
[#1]
Dr.ssa Nicoletta Caporale Radiologo 16 2
Buonasera. Intanto ,senza poter visionare le immagini e conoscere la sua anamnesi/storia clinica personalmente è difficile interpretare correttamente un referto. Da quello che sembra ci sono due reperti differenti cioè una malformazione vascolare (ed in questo caso bisogna far vedere le immagini ad un chirurgo toracico per valutare se intervenire o meno ) ed un residuo timico (reperto da approfondire con esami di tipo neurologici e/o ematici nel caso di una eventuale sintomatologia). Saluti.

Dr.ssa Nicoletta Caporale