Effettuare una risonanza magnetica multiparametrica con psa 5.5?

Per mio padre, 61 anni, niormopeso, da 5 mesi minzione leggermente più frequente, psa 3 mesi fa 6.75, dopo un mese di cura dell' infezione 5.6, dopo altri due mesi di cura, ieri, 5.5.

Continuare von fura antiinfiammatoria o fare risonanaza magnetica multiparametrica?
O.
Altro?
Grazie
[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Buongiorno, vista la riduzione del PSA continuerei a controllarlo nei prossimi mesi e solo se dovesse rilevare un aumento progressivo allora farei una RM multiparametrica. Le consiglio comunque in ogni caso di farlo visitare da un urologo per sentire se alla palpazione ci possa essere un sospetto.
Saluti

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena -luca.bertini@ifo.gov.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille