Informazioni tempi tac

BUONGIORNO VI VOLEVO CHIEDERE UNA COSA, MIO PADRE AFFETTO DA ADENOCAARCINOMA POLMONARE STA FACENDO LA CHEMIOTERAPIA CON CISPLATINO E GEMCITABINE, HA TERMINATO IL PRIMO CICLO, NE DOVRA FARE ALTRI DUE PER POI VALUTARE UN INTERVENTO CHIRURGICO. IL NOSTRO CHIRURGO HA DETTO DI FARE UNA TAC DI CONTROLLO GIA DOPO LA SECONDA CHEMIOTERAPIA PER VEDERE SE è POSSIBILE OPERARE SE NO CONTINUA CON LA TERZA. MI CHIEDO è POSSIBILE FARE UNA TAC DURANTE I CICLI DI CHEMIO E MAGARI RIFARNE UN ALTRA A DISTANZA DI UN MESE? IN ATTESA DI UNA VS RISPOSTA VI SALUTO CORDIALMENTE.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, in paziente oncologico non c'è nessun problema ad eseguire esami TC ravvicinati, tanto più se la chemioterapia è neoadiuvante, cioè finalizzata a ridurre le dimensioni della neoplasia per consentirne una eventuale escissione chirurgica.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia