La densitometria ossea,grazie

ho già avuto conferma che mia moglie sottoposta ad intervento per emorragia cerebrale con clip metallica nel 1988 non può fare la risonanza magnetica,vorrei sapere se lo stesso divieto esiste per la densitometria ossea,grazie.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
per la densitometria ossea dopo intervento con rilascio di parti metalliche non esistono controindicazioni, sia che venga eseguita con ultrasuoni sia con raggi X.

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano