Fusione a blocco di c5 e c6

Gent. dottore
Da molto tempo soffro di dolori agli arti superiori ed inferiori e stanchezza, che si accentuano di più in varie circostanze, anche per andare in bagno, crampi notturni per calo di potassio in cura da molti anni con KCI-retard, ho problemi di colesterolo sempre oltre i 330 perchè il mio organismo lo produce, e devo seguire una dieta, sono alta 1,65 e peso hg 49, ho anni 59.
Ho ritirato oggi esito radiografie e nella attesa di andare dal mio medico curante,vorrei sapere qualche cosa, oppure devo andare da un specialista?
cervicale; fusione a blocco di C5 e C6 .Manifestazioni spondilosiche dei restanti metameri . meno ampio lo spazio discale in C6-C7
lombosacrale
Deviazione scoliotica lombare distale destro-convessa a raggio assai ampio con modesta rotazione dei metameri sul proprio asse longitudinale. lordosi regionale conservata. manifestazioni spondilosiche diffuse.
Spazi discali di media ampiezza.
Iniziali calcificazioni atero masiche dell'aorta addominale
Ho fatto anche la m.o.c che indica una osteoporosi di media entità sulle vertebre da L1 a L4 e femore
la ringrazio
Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
gentile paziente,

da quello che descrive, la problematica sua è "diffusa" a piu settori.
La terapia, per questo motivo, difficilmente puo essere chirurgica, ma deve comprendere l'organismo nel suo insieme.
La fusione di C5 con C6 di per se non è un problema, può essere presnete anche dalla nascita, oppure essersi verificata spontaneamente negli anni.

Le consiglio di sentire il suo medico curante e valutare con lui la possibilità di sentire un reumatologo o un fisiatra per il trattamento delle sue problematiche.

Un saluto.

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.Dr.Seghedoni.
La ringrazio per la sua cortese risposta
Distinti saluti