Sterno ecografia?

Buonasera dottori, volevo sapere una cosa.

con un ecocardiocolordoppler cardiaco Si vede anche l'osso dello sterno?
Oppure per vederlo bisogna fare cose diverso rispetto a delle ecografie?

Grazie mille
[#1]
Dr. Silvio Ciolfi Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 93 2
Salve,

sono il Dottor Silvio Ciolfi, Medico Radiologo.

Come piu volte indicato su altri post, il ruolo dell'ecografia nella valutazione di strutture ossee è limitato ad una valutazione di alterazioni corticali ossee e non della struttura ossea in toto, maggiormente per uno studio mirato ad alto e specifico come l'ecocardio in cui si usano anche sonde differenti.

Pertanto, sempre in riferimento al dato clinico-anamnestico, si consiglia di iniziare lo studio con una radiografia mirata allo sterno.

Saluti.

Dr. Silvio Ciolfi

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Ah grazie dottore quindi con ecocardio colordopler non si vede l’osso dello sterno giusto ?