Ho 26 anni, troppe radiazioni?

Salve,
Vorrei un parere sono una ragazza di 26 anni con una cavità midollare diagnosticata ad ottobre.

Il 16 febbraio 2020 per un forte mal di schiena che durava da settimane andai al pronto soccorso e mi fecero dei raggi alla schiena senza però chiedermelo e senza darmi una cura.

Ora però, per un intervento che dovrò subire a gennaio mi sono stati richiesti di nuovo dei raggi alla schiena.
Vi chiedo se non è troppo, credete che tutti questi raggi potrebbero farmi male?
Io non mi opporrò perché l’intervento mi aiuterà a stare meglio e quindi farò le analisi necessarie, ma vorrei un conforto.
Vi prego.
Grazie.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
gli esami a cui si è sottoposta erano necessari per escludere la presenza di patologia,il "carico radiogeno" era modesto e in ogni caso i Suoi disturbi "giustificavano e giustificano" la prescrizione di queste indagini.
Comprendo la paura,nel Suo caso,ripeto la dose radiogena assorbita è assolutamente modesta e dovendo sottoporsi ad analoghi accertamenti come lei afferma è doveroso che Lei faccia quanto Le hanno richiesto ai fini dell'intervento,è importante e non differibile ulteriormente nel tempo.
Per cui stia serena e tranquilla.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione