Nmr encefalo

Buongiorno,

mi chiamo Giovanni e dovrei fare una risonanza magnetica all'encefalo senza contrasto. Soffro di attacchi d'ansia e mi hanno consigliato un ospedale che possieda una macchina aperta. Visto che quelle chiuse hanno un'intensità del
campo magnetico mediamente di 1.5 Tesla mentre quelle aperte (ad esempio quella del Galeazzi di Milano)di 0.2 Tesla, si ottiene comunque una risonanza affidabile o devo mettermi l'anima in pace e cercare di fare quella chiusa, magari sotto sedativo?

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, il campo magnetico alto dà risultati comunque migliori e non esistono RM aperte ad alto campo.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia