Rx della colonna lombosacrale

Gentili Dottori,
premetto che è da circa 5 anni che soffro forti doloro lombosacrali post parto in quanto ho avuto l'ultima figlia a quarant'anni.
Dopo aver effettuato Rx della colonna lombosacrale con seguente referto: Rachide lombare in asse.
Non alterazioni metameriche.
Un poco ridotti gli spazi discali L3-L4, L4-L5 ed L5-S1.
Orizzontalizzazione del sacro.
Non scivolamenti vertebrali.
Volevo chiedere un parere e capire di più sulla mia situazione in quanto sento sempre forti dolori e cosa si può fare per risolvere il problema.
In attesa di vostre risposte pongo cordiali saluti.
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente, la dissociazione tra intensità dei disturbi alla colonna e entità delle alterazioni di rilievo radiologico è frequente; lei ha dei modesti segni di invecchiamento ( mi perdoni, fisiologici per la sua età)dei dischi intervertebrali che riducono l'efficienza della funzione di ammortizzatore dei dischi posti tra le vertebrale. L'unica strada per tentare di ovviare al problema è di rivolgersi ad un fisiatra che le dia le giuste indicazioni per rinforzare la muscolatura vertebrale e ridurre il gravame su questi dischi.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in radiologia