Rx della colonna lombosacrale

Gentili Dottori,
premetto che è da circa 5 anni che soffro forti doloro lombosacrali post parto in quanto ho avuto l'ultima figlia a quarant'anni.
Dopo aver effettuato Rx della colonna lombosacrale con seguente referto: Rachide lombare in asse.
Non alterazioni metameriche.
Un poco ridotti gli spazi discali L3-L4, L4-L5 ed L5-S1.
Orizzontalizzazione del sacro.
Non scivolamenti vertebrali.
Volevo chiedere un parere e capire di più sulla mia situazione in quanto sento sempre forti dolori e cosa si può fare per risolvere il problema.
In attesa di vostre risposte pongo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, la dissociazione tra intensità dei disturbi alla colonna e entità delle alterazioni di rilievo radiologico è frequente; lei ha dei modesti segni di invecchiamento ( mi perdoni, fisiologici per la sua età)dei dischi intervertebrali che riducono l'efficienza della funzione di ammortizzatore dei dischi posti tra le vertebrale. L'unica strada per tentare di ovviare al problema è di rivolgersi ad un fisiatra che le dia le giuste indicazioni per rinforzare la muscolatura vertebrale e ridurre il gravame su questi dischi.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia