Rx torace ripetuta dopo pochi giorni

Buonasera,
volevo sapere, per cortesia se è possibile ripetere, o se è troppo dannoso come assorbimento raggi x, rx torace, causa controlli per tosse persistente, a distanza di 10-15 giorni, una dall'altra, in quanto la prima è stata refertata da un medico esterno, rispetto alla struttura e quindi temo delle imprecisioni o disguidi.
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Utente,
non ci sarebbe nessun pericolo nel caso ce ne fosse la necessità.
Tenga però presente che chiunque abbia "letto" il suo esame è per legge un Radiologo specialista (nessun altro medico è autorizzato a fare un referto di esami radiologici o TAC) , che sia interno o esterno alla struttura, e che se proprio vuole essere rassicurato può chiedere, se ancora non le ha, copia delle immagini e rivolgersi ad un altro Radiologo per una second opinion.

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx