Radiografia torace

Salve! Ho effettuato una Radiografia al Torace per visita militare - arruolamento Esercito Italiano;

Il referto è stato il seguente:

"Accentuazione del disegno polmonare in assenza di lesioni pleuroparenchimali attive. Ili ampi. Seni pleurici basali liberi. Emifreni a curvatura regolare. OCV nei limiti"

Posso avere maggiori delucidazioni?

Premetto che sono un giovane di 23 anni e che da circa 4 anni mantengo purtroppo uno stile di vita sedentario ma allo stesso modo seguo una alimentazione mediterranea. Sono alto 1,86 cm e peso 92Kg.

Grazie.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
rispondo in assenza della sua iconografia radiologica.

referto normale con un "pizzico" di bronchite.
Per caso fuma o ha fumato sigarette??
saluti

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva! Comunque,fumo da diversi anni ma al massimo in media 2 sigarette al giorno...negli ultimi 15 giorni precedentemente alla radiografia ho fumato qualche sigaretta in più...mi devo preoccupare?

Comunque,voglio smettere di fumare,questo è sicuro.

Grazie ancora!!
[#3]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Nessuna preoccupazione, ma è meglio lasciar stare il fumo.