Tra una tac all body con contrasto ed scintigrafia ossea,quanto tempo deve trascorrere

Buongiorno, essendo in terapia ormonale per carcinoma alla prostata, dovrei sottopormi ad una tac all body con e senza contrasto e poi a scintigrafia ossea o articolare.
Desedererei sapere che intervallo di tempo dovrà trascorrere tra i due esami, a causa del farmaco di contrasto.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Utente,
Le rispondo in maniera il più sintetica possibile: il tempo che serve ad andare dalla sala TAC alla diagnostica scintigrafica!

scherzi a parte, il mezzo di contrasto della TAC non influisce in nessun modo sulla scintigrafia ossea; l'importante è evitare di fare il contrario, perché i farmaci radioattivi della scintigrafia interferirebbero pesantemente con la TAC

sperando di esserLe stato di aiuto, resto a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento

cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx