Un tumore alla testa del pancreas confermato

Ho 61 anni, peso 52 chili ed un tumore alla testa del pancreas confermato con TAC l'8 gennaio c.a. Il tumore, localmente avanzato era ed è rimasto inoperabile per l'interessamento dell'asse mesenterico portale. In gennaio in condizioni itteriche e di substenosi duodenale mi è stato applicato uno stent biliare in plastica CH10 ed una sonda duodenale metallica. Ho effettuato undici cicli Gemox e sono stata sottoposta a radioterapia stereotassica ipofrazionata (IMRT 45 GY in sei sedute). La massa tumorale che si era lievemente ridotta di dimensione dopo i primi quattro cicli GEMOX non ha più modificato forma, dimensioni ed altri parametri valutabili con la TAC. In costante discesa il CA 19-9 (3900 in gennaio al ricovero, 1030 in febbraio ad inizio chemio, 310 in luglio dopo l'ultima chemio, 140 in settembre dopo 40 giorni dalla radio).
Ho ben tollerato le terapie e mi sento bene. L'oncologo ritiene di dovermi sottoporre a chemio solo quando il tumore darà segni di progressione, il chirurgo mi ritiene non operabile, il radioterapista ritiene che il trattamente radioterapico sia irripetibile. Domanda: Il Truebeam può rappresentare per me una nuova chanche? Esistono altre opportunità che ho trascurato? Grata per l'attenzione, rimango in attesa di risposta.
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
La radioterapia, su quella sede, anche con True Beam, non è purtroppo tecnicamente e clinicamente fattibile poichè già eseguita.

Cordialmente

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)