Macchia e dolore articolare. cosa può essere ?

Salve a tutti, circa due mesi fa dopo una forte influenza, ho avuto dolori alle articolazioni e dopo aver preso un oggetto pesante con una sola mano, mi sono uscite delle papule sulla mano

dopo qualche giorno sono sparite e da allora mi è rimasta una chiazza sottocutanea (rossa solo ai bordi) che si accentua soprattutto quando sforzo quel braccio.
Ho fatto un’ecografia e i tendini di quel braccio sono infiammati (compreso quello del pollice) infatti il braccio soprattutto quando lo sforzo, mi fa male.

Le braccia e i polsi mi scrocchiano spesso, anche appena sveglia.

tra l’altro sempre a quell’arto, mostro sensibilità al freddo tutte le volte che utilizzo congelatori per via del mio lavoro, mi escono delle lesioni cioè delle linee rosse.

cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

Purtroppo, senza poter valutare la lesione di persona, è impossibile formulare un’ipotesi diagnostica. Il dolore articolare, che sembra secondario ad una tendinite da sforzo, potrebbe essere non correlato alla macchia sulla pelle. Come consiglio iniziale le direi di farsi valutare da un dermatologo per definire la natura della lesione cutanea (e delle eventuali altre lesioni che le escono col freddo, che potrebbero anche essere riconducibili ad una perniosi - cosiddetti geloni ).

Cordiali saluti