Hla b*35 b*35 prensenti

Buongiorno, sto facendo una serie di analisi per capire se ho una patologia autoimmune in quanto da un anno ho un ulcera all'occhio che si presenta costantemente quasi tutti i mesi, in più ho forte dolori articolari e mani che si irrigidiscono.
Mi hanno dato delle analisi da fare ed è uscito che ho gli HLA B*35, B*35 presenti.
A cosa si riferiscono?
come dovrei procedere ora?
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile utente,

Generalmente, la tipizzazione HLA viene (o dovrebbe) essere chiesta quando vi è il sospetto di una malattia autoimmunitaria sottostante. Posto che un’ulcera all’occhio non è una manifestazione comune nell’ambito di malattie reumatologiche, per i suoi sintomi alle articolazioni ritengo utile che esegua una visita reumatologica.
Consideri comunque che, avere un determinato gene HLA (che sia B35, B27, B51 e così via) non ha significato clinico né diagnostico di per sé, ma solo se all’interno di un insieme di segni o sintomi caratteristici.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ha ragione non ho specificato il resto. Le analisi HLA mi sono state assegnate da un reumatologo in quanto sospettava, per via di tutti i sintomi, e anche perche ho gli ANA presenti a 1/80, del morbo di Beh et, ora sostanzialmente, per problemi di salute, suddetto reumatologo non mi ha dato una risposta a questo risultato (B*35, B*35). Conseguentemente adesso brancolo nel buio, non so cosa significa questa positività a B*35 e non so come procedere. Cosa dovrei fare?
Grazie mille
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

La presenza dell’allele HLA-B35 si associa infrequentemente alla malattia di Behcet; inoltre, l’assenza di aftosi orale e/o genitale ricorrente rendono questa diagnosi assai improbabile (mentre la positività ANA 1:80 è assolutamente aspecifica e, in ogni caso, poco o nulla c’entra con la malattia di Behcet).
A distanza, senza poterla visitare, non riesco purtroppo a darle ulteriori indicazioni a parte queste.

Cordiali saluti