Per quanto si può continuare ad assumere laroxyl?

Buongiorno gentili dottori,
sto assumendo Laroxyl 8gtt alla sera contro dolori iniziati dopo onde d'urto fattemi sul muscolo di un polpaccio nel tentativo (fallito) di risolvere difficoltà a camminare a seguito di un pregresso strappo muscolare sportivo al soleo non diagnosticato subito e mal cicatrizzato con tessuto fibroso.

Con Laroxyl i dolori continui a tutta la gamba, anca, bassa schiena, ecc.
(che non rispondevano a nessun farmaco) e mi hanno reso la vita terribile per molti mesi, sono passati.
È rimasto "solo" il dolore al piede camminando per cui sto seguendo un programma di riabilitazione sportiva intensa da 2 mesi: al momento non riesco ancora a camminare per più di 5-10 minuti nella vita reale senza avere dolore (sul tapis roulant col fisioterapista sono arrivata a 20 minuti a velocità sostenuta).

Mi era stato detto di assumere Laroxyl per qualche mese, così io dopo 2 mesi ho iniziato a scalare 1 GTT a settimana, ma, arrivata a 5 gtt, i dolori hanno ricominciato a farsi sentire.

Tornerò alle 8 gtt...Forse ho cominciato a scalare troppo presto?
Per quanto tempo si può assumere Laroxyl a questo dosaggio?

Da un lato ho il puro terrore che mi tornino quei dolori senza tregua (di cui cmq non si è ancora individuata una causa precisa), dall'altro però non vorrei nemmeno assumere farmaci per troppo tempo.

Vi ringrazio molto per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

Assumere 8 gtt di laroxyl, se grazie ad esse riesce a gestire il dolore, non è un grosso problema, anche se in cronico.
In ogni caso, le suggerirei di fare una valutazione in ambito di terapia del dolore, in modo tale da capire come gestire in cronico la sua terapia antidolorifica, come scalarla, se sostituirla con altro e se eventualmente sospenderla.

Se non ha mai fatto indagini strumentali per capire la natura del dolore al piede, potrebbe parlarne col suo medico curante e valutare insieme l’opportunità di effettuare accertamenti in tal senso (RX, RMN, ecografia )

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. D'Onofrio,
ho eseguito più volte esami diagnostici sia alla gamba che al piede. Se alla gamba è emerso un brutto tessuto fibroso, al piede solo un millimetrico edema all' astragalo. Dato che il dolore la piede è iniziato contestualmente allo strappo del soleo, si pensa sia in qualche modo conseguente anche se non direttamente collegato, ma non si riesce ad individuare una causa. Anche perché è ormai trascorso un anno e mezzo... Comunque fra 15 gg avrò un' ultima eco al piede presso uno specialista sportivo.
Diverso invece il discorso per gli altri dolori iniziati dopo le onde d'urto (7 mesi fa) anch'essi senza una diagnosi precisa per cui assumo Laroxyl.
Ancora grazie e buon lavoro.