Prurito misto a dolore

Buonasera, scrivo per mia madre...da circa 9 anni soffre di un disturbo molto fastidioso, un prurito misto a dolore che l'accompagna per un lungo periodo dell'anno. Adesso si è localizzato sulle braccia, riferisce di avere come degli spilli che la trafiggono. In passato pensando potesse essere competenza del dermatologo si è recata dallo specialista, ma dopo una lunga serie di esami non è emerso nulla. Non sò perchè, ma penso che il fastidio sia dovuto
ai dolori ossei ed all'artrosi che sta già deformando alcune ossa delle braccia e delle dita della mano. resto in attesa di risposta, grazie sin d'ora!
[#1]
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
il prurito deriva da problemi neurologici o vascolari in linea di massima, che si possono anche associare a problemi artrosici, ma non ne sono caratteristici. Pertanto ci sono alcuni parametri da verificare compresa l'idratazione, la secchezza della pelle e anche l'eventuale presenza di allergie. Nel prurito della donna di una certa età, specie se colecistectomizzata, ha dato buoni risultati l'atarax, ma a volte il prurito é un semplice manierismo