Stanchezza muscolare

Salve,
spero di aver azzeccato la categoria!sono una studentessa di 27 anni e da un paio d’anni soffro di stanchezza alle gambe.Ci sono giorni che la stanchezza diventa quasi insopportabile(soprattutto d’estate),giorni in cui è quasi assente e giorni in cui ho quel”normale fastidio”.Non pratico sport.Il mio dottore disse che poteva dipendere dalla mancanza di proteine,vitamine,potassio ecc.così ho modificato la mia dieta rendendola più equilibrata e ho preso integratori di vitamine,ma la situazione non è migliorata.Anzi ultimamente(mentre per le gambe soffro anche quando sono a riposo)anche con le braccia faccio fatica quando mi trucco,mi pettino e mi lavo i capelli o addirittura anche quando mi allaccio il reggiseno.Non riesco per molto tempo a stare seduta senza dover appoggiare la schiena e sinceramente adesso mi sto stufando di questa situazione.Non ho mai fatto analisi perché pensavo fosse solo qualcosa di temporaneo o cmq passeggero,ma ora sto cominciando a preoccuparmi.Ho ragione di preoccuparmi?E’un problema muscolare? P.S.ho una piccola protusione tra le vertebre C6-C7 diagnosticata 5 anni fa.Può dipendere da questo?O possono essere i nervi?O dipende dal fatto che non pratico sport?Comunque anche se non pratico sport,la mia vita non è sedentaria,casa mia ha 3 piani e quotidianamente salgo e scendo le scale,esco a passeggiare x almeno 30 min al giorno ed in più svolgo le normali attività domestiche.Insomma una vita normale.Quali analisi mi consigliate?
[#1]
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
puo' trattarsi di una sindrome fibromialgica. Le consiglio di vedere sul sito svizzero gestito dall'università di Lugano e dove trova fisioterapisti reumatologi e anche la palestra virtuale.
Il sito é www.oneself.ch
Anche se pensa che sia una fibromialgia dopo aver letto quello, pensi che potrebbe anche non esserla e potrebbe essere una delle molte sindromi simili, ma almeno da la sa da che parte sbattere la testa.