Strano gonfiore/palla vicino al tallone

mi e' successo anche lo scorso anno ma non gli ho dato peso,sempre al rientro dalle vacanze(vivo in un luogo molto umido)mi si gonfia o meglio mi si forma come un 'gozzo'dove c'e' il tallone(ma solo da una parte)e dura mesi.non posso camminare.mi e' capitato anche sul pollice della mano.non pratico nessuno sport,non ho cambiato tipo di scarpe e non ho subito traumi.cosa puo' essere?non so se puo' avere connessione col problema,ma da qualche tempo ho forti dolori alle ginocchia e quando le piego non riesco a ristenderle (sono in lista x ris.magnetica)
in attesa,grazie e saluti.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile signora,

le consiglio di esporre al suo medico di base,
le problematiche qui esposte, poichè sono meritevoli di relativo approfondimento diagnostico.

Io inizierei con un controllo degli esami emato-chimici, in particolare con i test infiammatori, il suo medico saprà sicuramente cosa richiedere.

In seguito, solo se necessitano, vedrà che il suo medico curante potrà richiedere uleriori accertamenti strumentali, es. Rx e/o esame Ecografico, oppure consulenze Specialistiche.

Cordialità. GPU

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale