Morbo di dupuytren bilaterale alle mani

gentile dottore, sono affetto da morbo di dupuytren bilaterale alle mani,
sono già stato operato l'anno scorso ad una mano e aldilà dell'intervento, semplice e in day syrgery, devo dire che ilrecupero è stato molto molto fastioso (3 mesi di fisioterapia serrata) al punto che sono molto scoraggiato perche ora divrei fare l'altro intervento all'altra mano.
ho letto che una recentissima scoperta a nase di iniezioni di "collagenasi" permettono di evitare l'intervento, riuscendo tali iniezioni a riammorbidire i noduli e permettere quindi la riapertura delle dita (anche se non totale).
puo dirmi in quale struttura ospedaliera in Roma effettuano tale terapia?
la ringrazio98205
[#1]
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
Provi a sentire il Professor Maurizio Ricciardi della sapienza e di tor vergata... oltre a quello penso che possa proporle altre terapie per quella fastidiosa malattia. Ai tempi dei tempi si erano ottenuti effetti anche col farmaco Samyr, sempre in infiltrazioni e non solo con quello.
Pasquale Maurizio Ricciardi - ROMA - Tel. 0652200659 - fax 065017713 — Specialista in Ortopedia-Traumatologia — Specialista in Medicina dello Sport...... etc...etc...
Se non ha cambiato numeri, il che é possibile, ha questi riferimenti.
Spero di poterle essere stato utile.