Rumore nel collo

buonasera, sono una ragazza di 25anni,da piu di un anno accuso dei piccoli fastidi e a volte dolori, le spiego: rumori che partono dalla parte alta del collo e che arrivano fino alla nuca, non sono scrocchi ma e come se strisciano le ossa tra loro, questi li sento quando sono coricata o seduta muovendo la testa leggermente, e come se si consumasse qualcosa dentro strisciando. poi quando sto ferma in una posizone mi prende un fastidioso dolore al braccio sinistro e a volte anche destro (spesso anche formicolio leggero nsieme al dolore fino alle dita)oche mi passa solo se mi metto in movimento,oppure si allieva mettendo la mano dietro la testa,in piu se sto ferma piu d un ora in macchina mi raggiunge anche la gamba questo dolore,e poi se faccio pressione sulle spalle (tipo a spingerle giu)ho sempre un dolore sopra,e certe volte quando mi abbasso e poi mi rialzo e' come se mi girasse la testa, sono in attesa di una visita da un reumatologo ma nel frattempo volevo sapere di cosa puo trattrsi. volevo farle anche una domanda: stare troppo tempo in acqua sotto la doccia puo fare male alle ossa? o creare problemi a livello di reumatismi? spero presto in una vostra risposta. grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
In realtà i disturbi che ci riferisce sembrano più di competenza ortopedica che reumatologica. La sintomatologia che accusa potrebbe dipendere da un problema cervicale che andrebbe indagato con una visita specialistica ortopedica, una radiografia del collo ed eventuali altri accertamenti, se ritenuti necessari in sede di visita. Stare molto tempo sotto al doccia non è nocivo, invece deve evitare di rimanere molto tempo con i capelli bagnati, pertanto li asciughi sempre bene con fono. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi