Turbe della microcircolazione periferica

Buongiorno
Cerco in qualche modo di spiegarre il mio problema.Ho 40 anni e sono una mamma.Nel 2011 in seguito ad un ricovero mi riscontrarono la Sindrome di anticorpi
antifosfolipidi,anche se in forma lieve(48,7).Mi chiedevo e chiedo se quest'ultimi risultati che elencherò sono correlati alla sindrome.
Episodi disponoici sine materia con ipocapnia,iperassia e lieve alcalosi.Deficit del DLCO.Soffro di emicranie continue con aura e senza.In più ho un problema cardiaco.Aritmia ventricolare complessa. Anemia,Sigmoidite e un modico ispessimento del cellulare lasso mediastinico a sede anterosuperiore.Ieri ho effettuato una videocapillaroscopia.Anamnesi:Turbe dela microcircolazione periferica. ( Che non ho idea di cosa sifnica)
Referto:Esaminato il valvo unghiale delle mani.Discreta la trasparenza dei tessuti.fondo lievemente cianotico. Architettura capillare sostanzialmente conservata, visibile a tratti il plesso papillare. Ridotto il numero (6-7mmq) degli elementi visibili.Morfologie prevalenti a forcine per capelli di aspetto tortuoso e dilatato nella periapicale .Rari elementi atipici.
Rallentata la dinamica intracapillare.
Terapia attuale: Lansoprazolo,Zonegran, Plaquelin, Cardioaspirin,Spiriva respimat, Seloken, kestine lio, Colecalciferolo. (Almogran,Indoxen e Deltacortene forte al bisogno )
Cordialmente
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.9k 121
La sindrome da anticorpi antifosfolipidi può decorrere per anni asintomatica e può esser di tipo primitivo o associata ad altre malattie reumatiche in special modo alle connettiviti sistemiche. La condizione che lei descrive è complessa ed intricata e necessita di una valutazione clinica diretta. Torni quindi dal suo reumatologo di riferimento per una migliore impostazione diagnostica e terapeutica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno Dr Granata
Grazie per la sua risposta.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in reumatologia