Acido urico valore

salve ,
dagli esami del snague di rutine effettuati questo mese emerge il livello dell'acido urico del sangue a valore di 7.3 (valore normale 7), mio padre soffre di gotta , cosa posso fare per prevenire e abbassare questo valore?
il medico visto il valore non molto alto non vuole praticare terapia con allopurinolo.

cosa mi consigliate?

Grazie

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sono pienamente in accordo con il suo medico. Al momento lei non necessita di alcuna terapia. Beva almeno due litri di acqua oligominerale al dì e controlli il valore dell'uricemia ogni sei mesi. Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0