Dolori muscolari: mio marito sta effettuando terapia da 4 mesi

mio marito sta effettuando terapia da 4 mesi con clorochina 250mg al dì prescritta dal reumatologo che lo ha in cura x artrite reumatoide.fino ad ora nessun effetto collaterale,ma da una settimana accusa dolori muscolari che partono dal gluteo sx fino al polpaccio e a volte non riesce nemmeno a stare seduto.Vorrei sapere se questo dolore può essere causato da un effetto secondario del farmaco assunto.aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Fabio Intelligente Anestesista, Algologo 27
Gentile utente,
la distribuzione del dolore da lei descritta farebbe pensare ad un dolore sciatalgico. Tuttavia, l'assunzione di clorochina impone che si escluda il prima possibile la presenza di una eventuale una miopatia da clorochina (evento raro ma possibile). Pertanto, le consiglio di farsi visitare dal suo reumatologo di fiducia e con lui valutare il quadro clinico e gli eventuali accertamenti da eseguire.
Cordiali saluti

Dr. Fabio Intelligente MD, FIPP
Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore