Reumatismi ginocchia

buongiorno
ho 42 anni e da due anni accuso durante l'inverno un po' di dolori alle ginocchia, abbastanza lievi (es.: quando resto seduto a lungo in ufficio fermo, oppure quando vado in moto, soprattutto con il freddo). Mi ricordo di aver avuto sintomi simili anche in giovinezza, intorno ai 18-20 anni, e poi nulla fino ad ora. Possono essere reumatismi? Nel caso lo fossero, puo' essere utile un ciclo di fanghi termali? Ad esempio alle Terme di Sirmione i fanghi sono indicati per "Reumatismi extra articolari", puo' essere il mio caso? Grazie per la gentilezza! Attendo una risposta
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
E' buona norma far sempre precedere i suggerimenti terapeutici dalla valutazione diagnostica. Le suggerisco perciò una visita specialistica per approfondire la natura dei suoi disturbi. Successivamente sarà lo stesso sanitario ha proporle la migliore terapia farmacologica, termale e riabilitativa. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0