Cartilagine di squalo (???)

Gent.li Dottori,
ho sentito parlare della cartilegine di squalo, per la cura dell'artrosi e per la ricostruzione delle cartilagini. E' una stupidaggine?
E per quanto riguarda la glucosamina e la condroitina? Mi hanno detto che esistono dei farmaci a base di queste molecole, venduti in farmacia...
Grazie per il chiarimento. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Meglio un pesce di aprile che uno squalo di ferragosto! A parte i proverbi...lasci nuotare gli squali negli oceani. Per le altre sostanze esistono buone evidenze riguardanti la loro efficacia nel lungo periodo. Si consigli con un reumatologo della sua città per il prodotto per lei più indicato. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0